Afrodisiaco, una “passione” senza tempo

L’eccitante sessuale come costante dell’uomo, dagli Egiziani allo Smartphone.
Il rimando storiografico affonda le radici nell’antica Grecia: “Afrodite”, dea dell’amore, della passione e della lussuria…la Treccani traduce molto più sinteticamente e senza scomodare mitologia, Olimpo e divinità varie: “Che eccita o aumenta il desiderio e il piacere sessuale”. La verità come al solito sta nel mezzo e nel caso specifico è la seguente: l’uomo conosce da sempre gli afrodisiaci e le loro qualità stimolanti.
Read More

Libido d’artista!

Da Cleopatra a Rocco Siffredi, aumentare il desiderio è un vezzo che unisce intellettuali e celebrità.
L'entusiasmo di un primo bacio, il ricordo di una notte trascorsa sotto le stelle, l'intesa di uno sguardo tra amanti…Ieri come oggi, la storia è ricca di personaggi famosi che si sono affidati a cibi e spezie per rendere più appetitosi i loro incontri sessuali.
La leggenda narra che Casanova e Paolina Bonaparte si nutrissero di ostriche prima dei loro appuntamenti amorosi. Cleopatra, invece, ammaliava i suoi amanti con pasta di miele e mandorle.

Read More

L’afrodisiaco oggi: istruzioni per l’uso

E alle soglie del 2020, quale situazione si staglia all’orizzonte?
Qual è il rapporto fra uomo, donna e le sostanze che la nostra mente e il nostro cuore ci suggeriscono per un amore sempre più vivace?
La risposta è semplice

Read More